Cosa è lo Yoga per me?

Siamo esseri di luce e di energia, per questo non dobbiamo mai trascurare noi stessi, le nostre emozioni, il nostro corpo ed il nostro spirito. Tutto fa parte di noi, è l’ascolto è la prima cosa che ci aiuta a vivere appieno la nostra vita. 

Lo yoga per me è uno spazio sacro, che permette tutto questo, in cui il respiro è la parte fondamentale, che associato al movimento permette di allenare la consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni, nel momento presente. Spesso ci dimentichiamo di respirare, chiudendoci al mondo e non assaporando le bellezze della vita di tutti i giorni.

Quello che cerco di trasmettere, attraverso la disciplina dello yoga, è una maggiore consapevolezza partendo dal proprio corpo e quindi del suo movimento nello spazio, ogni individuo è unico, ritengo quindi importante prendere in considerazione l’individuo per questo aspetto fondamentale. È mio compito quindi seguire la persona passo dopo passo negli asana adattandole al proprio corpo, aiutandoti a progredire nel loro percorso, e cosa ancora più importante a renderli autonomi nella pratica.

"Lo yoga è come un seme, se te ne prenderai cura con pazienza, crescerà dentro di te!"