Il Trekking o meglio l’escursionismo è un attività che amo, è come essere a casa.

 Non si tratta solo di muoversi e di camminare, ma di vedere e scoprire le bellezze del mio territorio e non solo, amo la natura in tutti i suoi aspetti ed è per questo che dopo aver studiato Scienze Ambientali e Naturali ho deciso di uscire e scoprire le bellezze della mia bella Toscana.

Durante il corso di Guida Ambientale Escursionistica mi sono resa conto di quante bellezze ci siano in Toscana. già amavo la mia terra, ma ho scoperto ancora di più i bellissimi posti che la caratterizzano. La Toscana è fatta di belle città ricche di arte, non solo si possono trovare dei luoghi splendidi, dove il paesaggio stesso è un opera d’arte. Certo, al giorno d’oggi l’uomo ci ha messo il suo zampino, ma la natura ha saputo riappropriarsi dei suoi spazi ed è per questo che la amo tanto.

Finito il corso ho scoperto che molte persone, che come me vivono in Toscana, ma che non hanno mai visto cosa si nasconde nel cuore di questa bellissima terra, nella parte selvaggia, legata a miti e a storie incredibili che hanno reso questa Terra unica e amata da tutto il mondo.

 

"Lo yoga è come un seme, se te ne prenderai cura con pazienza, crescerà dentro di te!"