CHI SONO

Ashtanga Vinyasa Yoga
Guida Ambientale Escursionistica

Sono Sara e sono un’amante della natura, in tutti i suoi aspetti, sia da un punto di vista scientifico ma anche quello olistico. Infatti Mi sono Laureata in Scienze ambientali e naturali, proprio per capire il funzionamento di ciò che abbiamo intorno, dall’altra parte all’età di 14 anni mi sono avvicinata al mondo olistico prendendo il primo livello di Reiki metodo Usui. Dopo anni di pratica, ho deciso di prendere anche il 2° livello Reiki, e Karuna Reiki.

Mi sono avvicinata allo yoga dopo un momento difficile, questa disciplina mi ha aiutato ad affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Nello yoga trovo un’oasi di pace, ma allo stesso tempo un nuovo metodo per stare a contatto con me stessa, attraverso la disciplina e l’ascolto consapevole.

Dopo anni di pratica, ho intrapreso il cammino dell’insegnamento, dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, studiando poi con i grandi maestri di questo stile come Manju Patthabi Jois (figlio di K. Patthabi Jois, del fondatore dell’Ashtanga yoga) e David Swenson, altra autorità di questo stile di yoga, allievo diretto di K. Pattabhi Jois . Come integrazione allo studio, ho frequentato il corso di Ginnastica Posturale diplomandomi alla scuola Accademia italiana Fitness.

Sono convinta che nella vita non finiamo mai di imparare ed è per questo che partecipo spesso a Workshop e Training dei grandi maestri, continuando ad approfondire lo studio di questa disciplina. Se ho intrapreso questo cammino lo devo alla mia insegnante Anna Maria Zullo, che mi ha indirizzato e spronato a fare del mio meglio come allieva e come insegnante.

Ho la qualifica di Guida Ambientale Escursionista. Voglio infatti unire il mio amore per la natura con la passione dello yoga. Con il progetto Trekking Yoga infatti sarà possibile fare dei veri e propri “bagni” nella foresta, un connubio perfetto per ricaricarsi e ritornare allo stato di benessere, facendo il pieno di energia.

"Lo yoga è come un seme, se te ne prenderai cura con pazienza, crescerà dentro di te!"