La Fortuna non esiste

Cosa è davvero la fortuna?

Da cosa dipende?

Esistono persone più o meno fortunate??

Secondo te?! Voglio farti dele domande:

Stai davvero vivendo la tua vita, oppure vivi il presente aspettando sempre qualcosa?

Fai qualcosa aspettando che “passi il tempo” oppure ti concentri su quello che fai o non fai stando nel momento presente?

Molto spesso vedo persone che si trascinano, lamentandosi aspettando tempi migliori…in attesa sempre di qualcosa, che sia un colpo di fortuna, un’occasione per…, una mano da qualcuno per.., tempi migliori per…

Beh udite udite. Niente di tutto questo arriverà…

Se stai fermo a compiangerti e a guardare solo la tua mancanza niente arriverà.

Strano eh?!

È inutile lamentarsi, è inutile ripetere sempre che le cose non vanno come vorresti. Ciò che attiri sarà solo negatività.

Purtroppo la maggior parte delle persone piace stare nel vortice della lamentela.

Lo so perché succede anche a me, qualche volta. Ma me ne accorgo e capisco che non è lamentandomi che posso cambiare le cose!

Ma non facciamone una colpa. Non lo sapevamo, siamo cresciuti in questa cultura dove chi si rattrista viene guardato e consolato. E a tutti piace essere coccolati e rassicurati. Questi sono dei meccanismi abitudinari dove aggiungiamo una bella dose di lamentela nel confronti degli altri. Bisogna guardare l’erba del vicino, ed arrabbiarsi del perché sia più verde della nostra. E magari sperare che gli si secchi tutto.

Ma ti è mai vento in mente del perché sia più verde?

Sicuramente ha curato molto il suo prato mettendoci il concime giusto, annaffiandolo ogni giorno, dedicandogli del tempo. Perché essere invidiosi, quando possiamo prendere esempio dal come si è realizzato.

La cosa più giusta da fare è prendere esempio da tutte quelle persone che ce l’hanno fatta, chiedendoci come hanno fatto!

Leggiamo, informiamoci e lavoriamo sodo! E tutto arriverà…”la fortuna” a quel punto sarà dalla nostra parte.

Tutto deriva da noi! Il bello di questo mondo è che ci mettiamo in uno stato vibrazionale alto…attrarremo cose belle. È la famosa legge di attrazione. Funziona, ve lo garantisco.

Mi spiego, ti capitano quelle giornate dove ti svegli male, e vedi tutto negativo, succede poi poi che la giornata non va migliorando, anzi te ne succedono di tutte, ecco…ti è mai capitato?! Capita a tutti. Bene, hai semplicemente iniziato la mattina con una modalità negativa. La conseguenza è che hai attirato a te solo cose negaive.

Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista.
(Abraham Lincoln)

Altro esempio: pensi ad un’amico dopo poco ti arriva un suo messaggio oppure lo incroci per strada. Succede spesso. Sempre legge dell’attrazione. La nostra mente è un potente strumento, ed è il nostro. Basta essere in conflitto. Sfruttiamo le nostre potenzialità, ce le abbiamo!

Mettiti nella condizione di vibrare alto. Mettiti nella condizione di vivere la tua vita appieno. Sii felice di ciò che hai! Viviamo in un’epoca ed in una zona del mondo dove abbiamo tutti gli strumenti giusti per essere al meglio la nostra vita, viviamo in un’epoca di possibilità, non sprechiamoci. Non buttiamoci via.

Puoi essere felice! Allora inizia da ora!

Ti do un esercizio semplice:

Chiudi gli occhi e concentrati su ciò che hai.

Dalle cose materiali, ai tuoi affetti. Tutto ciò che ti fa stare bene. Guarda tutte queste cose e sorridi! Ringrazia per ciò che hai!

Se puoi fallo a voce. Ripeti le cose per cui sei grat*.

Ogni mattina appena metti fuori il piede dal letto sorridi e dai il via alla tua giornata

Prendi un post-it e scrivi per cosa sei grat* e mettilo nello specchio o in un posto dove puoi guardarlo ogni mattina.

Non costa niente!

Se esistono problemi, esistono anche soluzioni!

Ascolta te stess* e vivi la tua vita, fai quello che ti fa stare bene. Viaggia, esci, ridi, inizia quel corso che ti piacerebbe tanto fare.

Se fai ciò che ti piace, tutto il mondo ti aiuterà a farlo! Tutto arriva. Bisogna avere solo un po’ di pazienza, con noi stessi soprattutto.😁

Cambiando la nostra prospettiva di vita cambierà anche la vita stessa.

La fortuna non esiste…la crei tu!

Sei pront* a creare qualcosa di bello?

Un abbraccio💖

Alla prossima

Sara

"Lo yoga è come un seme, se te ne prenderai cura con pazienza, crescerà dentro di te!"